Termini e Condizioni
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web https://www.osteopatasilvianardocci.it/ che ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza, la vendita dei corsi di formazione online, ondemand ed in presenza organizzati dallโOsteopata Silvia Nardocci, nonchรฉ tutti i servizi proposti sul sito web stesso, che costituiscono parte integrante dei presenti termini e condizioni.
PREMESSO CHE
Ai fini del presente contratto, si intende per:
โCliente Consumatoreโ: la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili allโattivitร imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna delle predette attivitร ;
โCliente Professionistaโ: qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della propria attivitร commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto inerente la professione svolta;
โClienteโ: il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore, che ha acquistato i Servizi e/o Prodotti digitali offerti dal Fornitore tramite il sito web, secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;
โFornitoreโ:lโOsteopata Silvia Nardocci, con sede in Strada Riserva Pratolone, 136, Partita IVA 02837710595, indirizzo e-mail info@osteopatasilvianardocci.it che eroga i servizi, identificandoli con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
โServiziโ o โServizioโ: i servizi fisici e digitali offerti dal Fornitore tramite il sito web;
โProdottiโ o โProdottoโ: i prodotti fisici e digitali offerti dal Fornitore tramite il sito web;
โSito webโ: il sito Internet www.osteopatasilvianardocci.it;
โCondizioniโ: i presenti termini e condizioni che disciplinano i rapporti tra il Fornitore ed i Clienti e la vendita dei Servizi e/o Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito web.
Preventivamente allโacquisto on-line del Servizio/Prodotto, se del caso allโatto della candidatura al corso proposto dal Fornitore, il Cliente รจ tenuto ad esprimere, in modalitร point and click, il proprio consenso alle presenti Condizioni di vendita, con ciรฒ dichiarandole riconosciute ed approvandole specificatamente, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito www.osteopatasilvianardocci.it;
Il Cliente autorizza espressamente il Fornitore ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail per qualsiasi comunicazione, e con qualunque contenuto, in relazione alle attivitร inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza oggetto del presente Contratto a distanza;
Le presenti Condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del Fornitore, che provvederร a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul Sito web.
Le suddette premesse costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni generali.
Art.1 Oggetto del contratto
Tutti i Servizi e Prodotti offerti tramite il Sito web sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine (caratteristiche, disponibilitร , tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sul Sito web ed il Servizio/Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Servizi/Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
Gli acquisti di uno o piรน Servizi/Prodotti tramite il Sito web sono consentiti sia a Clienti Consumatori sia a Clienti Professionisti.
Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Servizi/Prodotti tramite il Sito web dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilitร genitoriale.
In particolare, le presenti Condizioni hanno per oggetto lโerogazione, da parte del Fornitore al Cliente, dei seguenti Servizi e Prodotti.
A โ Servizio di Consulenza
Per poter procedere con lโacquisto del Servizio di consulenza, il Cliente รจ tenuto ad effettuare il pagamento direttamente tramite il Sito web, seguendo le istruzioni ivi contenute.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dโordine ed a comunicare immediatamente al Fornitore eventuali errori e provvederร a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle presenti Condizioni.
B- Vendita di e-books e altri Prodotti e Servizi fisici e digitali
Il Fornitore puรฒ vendere tramite il Sito web altri Servizi e Prodotti inerenti alla sua attivitร , quali, ad esempio, e-books, cuscini ergonomici ecc. Le caratteristiche di tali Servizi e Prodotti sono descritte in maniera dettagliata nelle relative pagine.
Per poter procedere con lโacquisto di tali Servizi e Prodotti, il Cliente รจ tenuto ad effettuare il pagamento direttamente tramite il Sito web, seguendo le istruzioni ivi contenute.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dโordine ed a comunicare immediatamente al Fornitore eventuali errori e provvederร a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle presenti Condizioni.
C โ Corso di formazione in modalitร e-learning.
Il Cliente, successivamente allโacquisto di tale Servizio e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverร allโindirizzo e-mail, o con altre modalitร telematiche, il link di accesso al Corso.
Ai fini della conduzione del corso, il Fornitore potrร avvalersi di esterni e si riserva la facoltร di modificare il programma e il corpo docente, assicurando in ogni caso lโintegritร del contenuto e del valore formativo. Il cliente, con la sottoscrizione del contratto accetta, senza riserva alcuna, che il Fornitore si avvalga di tale facoltร .
Nel caso in cui il corso prescelto dal Cliente preveda un esame finalizzato al conseguimento della certificazione, lโesame si svolgerร in modalitร on-line e potrร consistere nellโesecuzione di uno scritto, con la relativa prova pratica, e/o in una prova orale alla presenza di un responsabile individuato, insindacabilmente, dal Fornitore.
Qualora prima della data prevista di inizio del corso, venisse comunicato lโannullamento dello stesso o lo spostamento dello stesso in altre date o orari, sarร premura del Fornitore proporre lo spostamento alla nuova edizione del corso, o comunque allโedizione successiva o, in caso di impossibilitร a partecipare alla nuova edizione da parte del Cliente, rimborsare la sola quota di partecipazione giร versata dallo stesso.
Il corso potrร prevedere, ove applicabile, il rilascio di crediti formativi. Tutte le informazioni dettagliate in merito sono consultabili nella pagina dedicata al corso.
D – Corso di formazione in modalitร on-demand
Il Cliente, successivamente allโacquisto di tale Servizio e ad avvenuto lโaccredito della quota di iscrizione versata, riceverร allโindirizzo e-mail indicato, il link e le credenziali di accesso al Corso che si svolgerร sulla piattaforma telematica dedicata accessibile 24 ore su 24, per un periodo massimo di 365 giorni decorrenti dallโinvio delle credenziali di accesso al corso.
Il Sito web, solo al termine di tutte le lezioni del corso, qualora espressamente previsto, rilascerร al cliente un attestato di frequenza.
Il corso potrร prevedere, ove applicabile, il rilascio di crediti formativi. Tutte le informazioni dettagliate in merito sono consultabili nella pagina dedicata al corso
E – Corso di formazione in presenza.
Il Cliente, successivamente allโacquisto di tale Servizio e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverร allโindirizzo e-mail fornito al Fornitore, tutte le informazioni relative al luogo in cui si terrร il corso, gli orari delle lezioni e lโeventuale materiale necessario per la partecipazione al corso.
I corsi in presenza si terranno a Roma o in altri luoghi da definire, presso strutture organizzate, idonee alla ricezione del numero dei Clienti iscritti al corso.
Ai fini della conduzione del corso, il Fornitore potrร avvalersi di formatori esterni e si riserva la facoltร di modificare il programma e il corpo docente, assicurando in ogni caso lโintegritร del contenuto e del valore formativo. Il cliente, con la sottoscrizione del contratto accetta, senza riserva alcuna, che il Fornitore si avvalga di tale facoltร .
Qualora prima della data prevista di inizio del corso, venisse comunicato lโannullamento dello stesso o lo spostamento dello stesso in altre date o orari, sarร premura del Fornitore proporre lo spostamento alla nuova edizione del corso, o comunque allโedizione successiva o, in caso di impossibilitร a partecipare alla nuova edizione da parte del Cliente, rimborsare la sola quota di partecipazione giร versata dallo stesso.
Qualora dovessero esserci prescrizioni governative volte ad evitare assembramenti e atti a garantire il distanziamento sociale, il Fornitore si riserva la facoltร , a proprio insindacabile giudizio, di convertire il corso in presenza in corso on-line lasciando immutate le ore di formazione ed il programma del corso. Il cliente dichiara sin dโora di accettare, senza riserva alcuna, che il Fornitore si avvalga di tale possibilitร .
Il Fornitore si riserva inoltre la facoltร , a proprio insindacabile giudizio, di convertire il corso in presenza in corso on-line lasciando immutate le ore di formazione ed il programma del corso, in caso non si raggiunga un numero minimo di iscritti tale da garantire lโeconomicitร del corso stesso, applicando al cliente la tariffa piรน favorevole prevista per il corso on-line. Il Cliente dichiara sin dโora di accettare, senza riserva alcuna, che il Fornitore si avvalga di tale possibilitร .
Il corso potrร prevedere, ove applicabile, il rilascio di crediti formativi. Tutte le informazioni dettagliate in merito sono consultabili nella pagina dedicata al corso.
Art. 2 Informazioni precontrattuali
Il Cliente dichiara di aver letto, preliminarmente allโacquisto on-line del Servizio, tutte le informazioni contenute nelle pagine web relative al Servizio e/o Prodotti di proprio interesse accessibili sul Sito web e nelle comunicazioni date dal Fornitore a mezzo e-mail, da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Servizio e/o Prodotto, lโidentitร del Fornitore, il prezzo e le modalitร generiche di pagamento.
Qualora lโemail informativa automatica (offerta al pubblico), inviata al Cliente su sua esplicita richiesta (tramite compilazione del form di richiesta informazioni presente sul Sito web del Fornitore o altro canale comunicativo come telefono o email diretta) preveda lโapplicazione di una promozione con scontistica a tempo (es. applicazione sconto sul prezzo di acquisto del Servizio/Prodotto se il Cliente completa lโacquisto o invia la propria candidatura per partecipare al corso entro โxโ giorni a decorrere dallโinvio dellโemail informativa), tale promozione รจ applicabile una sola volta, per quello specifico Servizio e/o Prodotto pubblicizzato.
Art. 3 Conclusione del contratto
Per Servizi di consulenza, ai sensi e per gli effetti dellโart. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui al Fornitore viene accreditato il prezzo corrispettivo del Servizio.
Per altri Servizi e/o Prodotti offerti sul Sito web non specificatamente descritti in queste Condizioni, ai sensi e per gli effetti dellโart. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui al Fornitore viene accreditato il prezzo corrispettivo del Servizio e/o Prodotto.
Per i corsi on line e per i corsi in presenza, ai sensi e per gli effetti dellโart. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il Fornitore, presa visione della candidatura del Cliente, accetta tale candidatura trasmettendogli lโaccettazione tramite messaggio e-mail trasmesso allโindirizzo fornito dal cliente. Il Fornitore comunicherร al Cliente a mezzo dellโindirizzo e-mail indicato allโatto dellโiscrizione, le modalitร di pagamento del corso che, potrร avvenire, o in unโunica soluzione o mediante un pagamento dilazionato che sarร concordato con il Cliente.
Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione riceverร :
– in caso di corso online, le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica ove sarร inoltre reperibile, ove previsto, tutto il materiale didattico necessario per la lezione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: dispense di studio scaricabili e stampabili, lezioni video, esercitazioni e test di autovalutazione etc.);
– in caso di corso in presenza, tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al corso con indicazioni del luogo e dellโorario delle lezioni.
Per i corsi on demand, invece, ai sensi e per gli effetti dellโart. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui al Fornitore viene accreditato il prezzo del corrispettivo del corso. Entro e non oltre 48 ore dallโavvenuto accredito il Fornitore trasmetterร al Cliente le credenziali di accesso alla piattaforma che avranno una durata di 1 anno e che consentiranno lโaccesso integrale a tutti i contenuti del corso on demand.
Art. 4 Tutela del diritto dโautore
Il Cliente riconosce, in capo al Fornitore, lโesclusiva proprietร di tutto quanto contenuto nel Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: da ciรฒ consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 nยฐ 633 (Legge sul diritto dโautore), lโassoluto divieto dโuso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione a terzi, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalitร , salvo preventiva autorizzazione scritta del Fornitore.
ร vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto del Fornitore.
Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, titolare, nel caso di iscrizione ad un corso offerto dal Fornitore tramite il Sito web, di un diritto personale, non cedibile, di accesso allโarea riservata alla piattaforma telematica gestita dal Fornitore, si impegna a non far utilizzare e/o visionare a terzi, i servizi offerti dal Fornitore, in nessun modo e attraverso qualsiasi mezzo, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietร del Fornitore; nonchรฉ manlevando e tenendo indenne il Fornitore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dallโuso e/o abuso di terzi.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderร risolto di diritto ed il Fornitore sarร libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto violato, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, il Fornitore avrร la facoltร di sospendere lโuso delle credenziali attribuite al Cliente.
Art. 5 Fornitura dei corsi
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai corsi on-line che vengono offerti utilizzando le piattaforme di videoconferenza presenti sul mercato in maniera da offrire a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilitร con i piรน comuni sistemi disponibili.
I requisiti hardware e software necessari per il collegamento con la piattaforma sono minimi e, generalmente, soddisfatti da un normale sistema standard per uso familiare. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti, occorre:
disporre di una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale รจ consigliata una connessione ADSL;
avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
avere installato sul proprio terminale il software Adobe Acrobat Reader per visualizzare alcuni materiali in formato pdf. Questo software รจ disponibile gratuitamente allโindirizzo: http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html;
Il Cliente si impegna, inoltre, ad aggiornare periodicamente il proprio impianto hardware e/o software per adeguarlo agli aggiornamenti della piattaforma utilizzata dal Fornitore.
Il Fornitore avrร la facoltร di interrompere lโerogazione del Servizio formativo acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:
– vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
– si ravvisi la necessitร -opportunitร di migliorare le procedure di accesso ai corsi di formazione on-line e on demand, incrementando lโefficienza.
I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessitร od urgenza.
Art. 6 Sicurezza e riservatezza dei dati
Il Cliente dichiara che tutte le informazioni fornite ai fini dellโacquisto dei Servizi sono utilizzate legittimamente e non violano, direttamente o indirettamente, diritti di terzi.
ร fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione ai Servizi e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
Allโuopo, il Cliente manleva il Fornitore:
– da ogni responsabilitร derivante dallโemissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
– da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
Qualora venga accertata, dal Fornitore o su segnalazione di terzi, la falsitร dei dati forniti, il Fornitore si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.
Art. 7 Responsabilitร e obblighi
Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente non puรฒ in alcun modo essere tollerato dal Fornitore in quanto idoneo a comprometterne lโimmagine, lโonore ed il decoro. Pertanto, al verificarsi di tale ipotesi il Fornitore si avvarrร del diritto di interrompere lโerogazione del Servizio e, se del caso, adire lโAutoritร , nonchรฉ richiedere il risarcimento del danno per esclusiva responsabilitร del Cliente.
Il Cliente, dunque, manleva il Fornitore da qualunque responsabilitร in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dallโuso dei Servizi offerti dal Fornitore contrario a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.
Salvo i casi di dolo o colpa grave del Fornitore, il Cliente esonera espressamente il Fornitore da qualsiasi responsabilitร per danni diretti e indiretti:
– che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza della fornitura dei Servizi/Prodotti;
– il caso di corsi online, che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettivitร da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente allโutilizzo di connettivitร (non ad alta velocitร ) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonchรฉ per la mancata fruizione del corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciรฒ sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui allโArt. 5, la cui verifica รจ onere del Cliente;
– causati da terzi che illecitamente dovessero accedere ai corsi on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia dei dati inerenti a login e password attribuitegli, o per lโassenza di altre misure di sicurezza che il Cliente รจ tenuto ad adottare;
Relativamente ai corsi online, in nessun caso il Fornitore sarร ritenuto responsabile:
– del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
– per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocitร o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica dalla quale viene erogato il Servizio.
ร esclusiva responsabilitร del Cliente assicurare lโinteroperabilitร tra la connettivitร , di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui viene erogato il Servizio.
Il Fornitore, inoltre, non potrร essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, il Fornitore ne darร informazione al Cliente tramite il Sito web oppure tramite lโe-mail indicata dal Cliente in fase di registrazione, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.
Il Cliente si obbliga a tenere il Fornitore da tutte le perdite, i danni, le responsabilitร , i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Fornitore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con lโaccettazione delle presenti Condizioni; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
Il Fornitore non potrร altresรฌ ritenersi responsabile per i Servizi e/o Prodotti erroneamente acquistati dal Cliente.
Il Cliente infine non potrร cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dallโaccettazione delle presenti Condizioni, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Fornitore e comunicata allโindirizzo e-mail fornito dal Cliente in fase di registrazione.
Art. 8 Diritto di recesso dei Clienti Consumatori dallโacquisto di Servizi e Prodotti
Per quanto riguarda tutti i Servizi e Prodotti offerti dal Fornitore sul Sito web, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalitร e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di conclusione del contratto, mediante lโinvio di una comunicazione scritta allโindirizzo e-mail info@osteopatasilvianardocci.it.
In caso di recesso esercitato correttamente, il Fornitore rimborserร al Cliente Consumatore i pagamenti ricevuti.
Le parti concordano che il diritto di recesso del Cliente ha le seguenti limitazioni:
– per quanto riguarda lโofferta dei Servizi di consulenza, il Cliente Consumatore prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo la completa prestazione da parte del Fornitore. Laddove la prestazione del Servizio di consulenza non sia stata completamente eseguita ed il Cliente Consumatore voglia recedere dal contratto, egli resta comunque obbligato, a versare al Fornitore un importo proporzionale a quanto รจ stato eseguito fino al momento in cui ha esercitato il diritto di recesso.
– per quanto riguarda i Prodotti fisici, il diritto di recesso รจ subordinato alla restituzione del Prodotto, che deve essere integro, non utilizzato, non danneggiato e restituito nellโimballo originale, quando possibile. Il Cliente si farร carico delle spese di restituzione dei prodotti. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Fornitore provvederร al rimborso del prezzo pagato, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento della restituzione del Prodotto. Il diritto di recesso non si applica, ai sensi dellโArt 59, c.1 lett. e) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo), in caso di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di igiene o connessi alla sicurezza della salute, che siano stati aperti dal Cliente dopo la consegna.
– per quanto riguarda i Servizi/Prodotti digitali, il Cliente Consumatore prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo lโapertura o utilizzo di un Servizio/Prodotto digitale (ad esempio, il download di un e-book).
– per quanto riguarda i corsi on demand, il Cliente Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso, qualora abbia effettuato il suo primo accesso alla piattaforma dedicata, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui allโ Art. 59, c.1 lett. i) ed o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). Pertanto, il Cliente Consumatore espressamente rinuncia al diritto di recesso ed acconsente affinchรฉ la fornitura dei corsi on demand possa iniziare anche nel periodo di diritto di recesso.
– per quanto riguarda i corsi svolti in modalitร e-learning, il Cliente Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso, qualora il corso sia giร iniziato. Pertanto, il Cliente Consumatore espressamente rinuncia al diritto di recesso ed acconsente affinchรฉ la fornitura dei corsi in modalitร e-learning possa iniziare anche nel periodo di diritto di recesso.
– per quanto riguarda i corsi svolti in presenza, il Cliente Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso, qualora il corso sia giร iniziato. Pertanto, il Cliente Consumatore espressamente rinuncia al diritto di recesso ed acconsente affinchรฉ la fornitura dei corsi in presenza possa iniziare anche nel periodo di diritto di recesso.
Il Cliente Consumatore, pertanto, senza riserva alcuna accetta di perdere il proprio diritto di recesso dai Servizi/Prodotti, entro i limiti e per le ragioni sopra esplicitate in relazione al Servizio/Prodotto acquistato.
Art. 9 Risoluzione di diritto del contratto
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonchรฉ la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicchรฉ lโinosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerร lโimmediata risoluzione di diritto del contratto.
Art. 10 Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/16
In ottemperanza al GDPR, il Fornitore si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso.
Il cliente puรฒ esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail allโindirizzo: info@osteopatasilvianardocci.it.
Art. 11 Foro competente
Le presenti Condizioni saranno regolate e interpretate in conformitร alle leggi italiane.
Per i Clienti Professionisti, per ogni controversia relativa al Sito web, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni รจ competente il foro del luogo in cui ha sede il Fornitore.
Per i Clienti Consumatori ogni controversia relativa al Sito web, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarร devoluta al foro del luogo in cui il Cliente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltร per il Cliente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del โforo del consumatoreโ ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
Art. 12 Clausole finali
Le obbligazioni e gli impegni derivanti dalle presenti Condizioni, che per loro natura spiegano efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data e sino alla loro soddisfazione.